web analytics

Installare LiVES Editing Video 1.2.1 su Ubuntu 9.10 Karmic

LiVES è un ottimo software per l’editing video in ambienti operativi GNU/Linux: disegnato per essere semplice da utilizzare ma allo stesso tempo potente e completo, è dotato di una gamma di strumenti ampia e completa, per compiere numerosissime operazioni sui propri file multimediali. Con LiVES è possibile tagliare, modificare, mixare ed assemblare video, con una semplicità unica. Nonostante ciò, i video realizzati restano di qualità assoluta, rendendo tale applicazione degna di tutte le principali rivali più conosciute e diffuse. Si tratta di un tool versatile e flessibile, grazie al quale non bisogna più preoccuparsi di formati, in quanto ne supporta circa 50, grandezza dei frame o framerate, ed inoltre, è possibile programmarlo per utilizzare un server video. Infine, le sue già numerose feature possono essere estese tramite l’installazione di plugin aggiuntivi.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 1.2.1 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Per installarlo su Ubuntu dobbiamo aggiungere i repository GetDeb (se non l’abbiamo precedentemente integrati). Per farlo basta scaricare il pacchetto .deb dal link posto sotto e cliccarci sopra e confermare e aggiornare la nostra Distribuzione. In alternativa possiamo avviare il terminale  recarci dove scaricato il pacchetto e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

e poi

sudo apt-get update

Ora non ci resta che installare la nostra applicazione avviando il terminale e scrivendo:

sudo apt-get install lives

confermiamo e al termine avremo il nostro Lives installato.

In alternativa possiamo installare l’applicazione anche  andando in QUESTA pagina e cliccare su Install This Now.
In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download getdeb-repository_0.1-1~getdeb1_all.deb