web analytics

Goober Instant Messenger Alternativa Alle Tradizionali Applicazioni di Instant Messaging 2.1.0.3

Goober Instant Messenger è un’applicazione da utilizzare in alternativa alle tradizionali applicazioni di instant messaging, come ad esempio Yahoo! Messenger.
Grazie a Goober Messenger possiamo chattare e parlare con gli amici che usano Windows Live Messenger, ICQ, Jabber, Yahoo! Messenger e Google Talk. L’interfaccia di goober Messenger, pur abbastanza tradizionale, vanta un design accattivante, che può essere personalizzato grazie a varie skin.
Inoltre ‘applicazione consente di utilizzare le funzionalità della webcam, creando stanze di videochat o video comunicazioni con i propri account.
Anche le informazioni personali sono analoghe ad MSN, con la possibilità di inserire una frase che indica il proprio stato corrente e un’immagine personale. Inoltre Goober Messenger ha funzionalità originali tutte sue: ci offre uno spazio online per conservare e condividere i nostri documenti e varie funzioni per leggere le notizie tramite i feed RSS oppure goderci trasmissioni TV e radio in streaming.

Abilitando gli appositi servizi è infatti possibile chiamare o mandare SMS verso numeri di telefonia fissa o mobile, di qualsiasi nazione di appartenenza.
 
Per installarlo su Ubuntu basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro Goober Instant Messenger installato.

All’avvio dell’applicazione ci verrà chiesto di registrarci (gratuitamente) al sito del produttore per avere il login e password d’accesso all’applicazione.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Ubuntu/Debian
download Source