web analytics

Freemind Creare Mappe Mentali 0.9.0~rc7

FreeMind è un applicazione che permette di creare mappe mentali e di rappresentarle graficamente a struttura d’albero. Può esportare in formati diversi, tra i quali html, pdf, svg, xml, xhtml, jpg. FreeMind ha un’interfaccia semplice che semplifica il compito di trasportare i nostri pensieri nel nostro PC.
Può essere utilizzato per molti fini: organizzare una grande quantità di informazioni, strutturare i contenuti, riassumere gli articoli, organizzare i progetti, creare il diagramma delle idee generali, creare aiuti per la memoria, ecc. FreeMind lavora con nodi che vengono indicizzati o correlati a seconda delle vostre necessità. L’informazione può essere compressa o espansa in ogni nodo e l’aspetto del file risultante è totalmente configurabile. Potremo usare diversi colori, icone, linee, ecc, inoltre è possibile, utilizzando un’applet java, pubblicare le proprie mappe online.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 0.9.0~rc7 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Per installarlo su K|X|Ubuntu 9.10 Karmic dobbiamo aggiungere i repository GetDeb (se non l’abbiamo precedentemente integrati). Per farlo basta scaricare il pacchetto .deb dal link posto sotto e cliccarci sopra e confermare e aggiornare la nostra Distribuzione. In alternativa possiamo avviare il terminale  recarci dove scaricato il pacchetto e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

e poi

sudo apt-get update

Ora non ci resta che installare la nostra applicazione avviando il terminale e scrivendo:

sudo apt-get install freemind

confermiamo e al termine avremo il nostro FreeMind installato.

In alternativa possiamo installare l’applicazione anche andando in QUESTA pagina e cliccare su Install This Now.
In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download getdeb-repository_0.1-1~getdeb1_all.deb