lffl consiglia

Articoli Recenti

19 aprile 2014

Rilasciata OpenMandriva Lx 2014.0 RC1

-
Gli sviluppatori di OpenMandriva hanno da poco rilasciato la prima Release Candidate della nuova Lx 2014.0, ecco le novità.

OpenMandriva
Gli sviluppatori della OpenMandriva Association (una associazione senza scopo di lucro) ha annunciato il rilascio dalla nuova OpenMandriva Lx 2014.0 Release Candidate 1 versione in fase di sviluppo che include molte novità riguardanti il Kernel Linux nrjQ 3.13.10 che rende il sistema operativo sempre veloce e reattivo (per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato). Tra le principali novità incluse nel nuovo Kernel nrjQ in OpenMandriva Lx 2014.0 RC1 troviamo "Compose cache" ottimizzazione che velocizza non solo il processo d'avvio del sistema operativo ma anche le applicazioni KDE, tutto questo grazie anche a magic trick ossia la compilazione di libX11 con il supporto per la compose-cache, da notare che le ottimizzazioni funzionano anche dalla modalità Live (per maggior informazioni).

EasyTAG 2.2.0 arriva la nuova interfaccia grafica GTK+3

-
E' disponibile per Ubuntu e derivate il nuovo EasyTAG 2.2.0 aggiornamento che include la nuova UI GTK+3 il supporto per immagini GIF e altro ancora.

EasyTAG 2.2.0 in Ubuntu 14.04
EasyTAG è un'utile software, open source sviluppato da GNOME, che ci consente di visualizzare e operare velocemente nei tag in file audio nei formati più diffusi come MP3, FLAC, Ogg Vorbis, MP4/M4A/AAC ecc. Dispone di moltissime funzionalità come l'inserimento automatico di tag, scansione via CDDB, visualizzazione delle informazioni dell'header del file (con bitrate, durata, ecc), ricorsione in fase di modifica dei tag, di eliminazione, di cambiamento del nome, di salvataggio, e molto altro ancora. Il gruppo di sviluppatori del progetto EasyTAG ha recentemente rilasciato la nuova versione 2.2.0, aggiornamento che porta di default la nuova interfaccia grafica GTK+3.

Ubuntu After Install 2.4 arriva il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty

-
E' disponibile Ubuntu After Install 2.4 utile tool per completare installare le principali applicazioni con un click.

Ubuntu After Install 2.4 in Ubuntu 14.04 Trusty
Nei giorni scorsi abbiamo presentato la nuova guida post-installazione dedicata ad Ubuntu 14.04 Trusty nella quale indichiamo come completare l'installazione installando codec e i software più conosciuti ed utilizzati dagli utenti. Per facilitare l'installazione delle principali applicazioni, codec ecc in Ubuntu è disponibile il tool Ubuntu After Install, utile software che ci consente con pochi click di completare l'installazione di Ubuntu installando VLC, Chrome, Codec, Steam ecc.

Debian 6.0 verrà supportato fino a febbraio 2016

-
I developer del sistema operativo universale hanno annunciato che Debian 6.0 Squeeze sarà supportato fino a febbraio 2016.

Debian 6.0
Rilasciata il 6 febbraio 2011, Debian 6.0 Squeeze è una release attualmente Old-Stabile presente ancora in molti server e in distribuzioni come ad esempio gNewSense, la famosa distribuzione supportata dalla Free Software Foundation (FSF). Il supporto per Debian 6.0 doveva terminare il prossimo 31 maggio, ma i developer del sistema operativo universale hanno deciso di espanderne il supporto fino a febbraio 2016 ma solo per le versioni i386 e amd64.

Enjoy Music Player un completo player audio per Google Chrome e Chrome OS

-
Enjoy Music Player è interessante app per Google Chrome che ci consente di avere un completo player audio per riprodurre i nostri brani musicali sia da pc che online.

Enjoy Music Player - Chrome
Chrome OS è un sistema operativo basato su Kernel Linux che si basa principalmente su Chrome, il browser per pc multi-piattaforma con integrato un window manager, file manager e impostazioni varie. Grazie a nuove tecnologie prevalentemente open source, possiamo aggiungere molte applicazioni in grado di funzionare anche offline come ad esempio Enjoy Music Player. Enjoy Music Player è un'applicazione per Google Chrome / Chromium e Chrome OS che ci consente di avere un player audio multimediale in grado di riprodurre al meglio i brani presenti sul nostro pc oppure online.

Installare GNOME 3.12 in Ubuntu GNOME 14.04 Trusty Tahr

-
In questa guida vedremo come aggiornare Gnome alla versione 3.12 in Ubuntu GNOME 14.04 Trusty Tahr

GNOME 3.12 in Ubuntu GNOME 14.04 Trusty Tahr
Ubuntu GNOME è una derivata ufficiale che punta a riportare il desktop environment GNOME in Ubuntu senza introdurre molte personalizzazioni. In Ubuntu GNOME 14.04 LTS troviamo di default GNOME 3.10 con Gnome Shell e Gnome Classic disponibili al login, preinstallati troviamo anche 10 sfondi approdati dal contest dedicato oltre ad altre applicazioni come il browser Firefox, Ubuntu Software Center ecc.
Possiamo inoltre aggiornare GNOME all'attuale versione stabile 3.12 grazie ai PPA GNOME3 mantenuti dal team Ubuntu GNOME.