web analytics

Rilasciato Synfig Studio 1.2.0

synfig

Una nuova versione del software d’animazione 2D e open source Synfig studio è stata ufficialmente rilasciata.

Synfig è un programma di animazione 2D vettoriale. Synfig 1.2.0 arriva con un nuovo motore di rendering sviluppato cercando la massima ottimizzazione. Il motore, riscritto da zero, introduce una advanced-task-based-architecture che introduce grosse migliorie, supporto al multithreading e un’importante diminuzione nell’uso della memoria.

Una rapida comparazione con la versione precedente mostra subito notevoli passi in avanti, soprattutto sul versante memoria.

synfig free-animations

L’integrazione con Papagayo lipsync software tool open source offre agli animatori infinite possibilità, che sono riassunte in questo tutorial.

Altre novità riguardano l’interfaccia grafica, leggermente migliorata, un widget per lo zoom e soprattutto tanto tanto bug fixing. Trovate maggiori informazio nell’annuncio ufficiale.

Potete scaricare Synfig Studio 1.2.0, che è disponibile anche per Windows e macOS oltre che per Linux, direttamente dal sito ufficiale. Vi verrà chiesta una donazione, ma è sufficiente procedere oltre per ottenere i file d’installazione.sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.