web analytics

Rilasciato il kernel 4.9.1, prima point release del kernel 4.9.

linustorvalds

Greg Kroah-Hartman ha annunciato il rilascio del kernel 4.9.1, è la prima point release del kernel 4.9.

Come sapete il kernel 4.9 è stato rilasciato da non molto tempo e alcune distro hanno già iniziato ad adottarlo. Verrà usato come kernel principale anche sulla prosima release di Ubuntu (zesty zapus).

Con questa prima point release vengono modificati ben 103 file (con 813 insertions e 400 deletions) come si evince dallo shortlog.

linux kernel 4.9.1

Aggiornati driver e filesystem, tra cui CLK, CPUFreq, Crypto, MD, NVM Express (NVMe), watchdog, Xen, USB ma anche Btrfs, CIFS, EXT4, F2FS e XFS. Piccoli fix anche per le architetture ARM, Blackfin, CRIS, IA64, MIPS, PowerPC e x86.

Se state usando una distro aggiornata che adotta il kernel 4.9 l’aggiornamento alla versione 4.9.1 è altamente consigliato. Se volete scaricare i sorgenti potete farlo cliccando qui.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.