web analytics

Disponibili le daily build di Ubuntu Budgie.

ubuntu_budgie

Gli sviluppatori di Ubuntu Budgie sono tornati dalle vacanze e hanno annunciato da poco la disponibilità delle daily build di Ubuntu Budgie 17.04 (Zesty Zapus).

Come sapete Ubuntu Budgie è da poco diventato un flavor ufficiale di Ubuntu e gli sviluppatori sono al lavoro per rispettare la tabella di marcia che prevede il rilascio definitivo di Ubuntu Budgie 17.04 per il mese di aprile.

Le daily build sono disponibili sia per sistemi a 64 che per sistemi a 32 bit e possono essere scaricate dai server di Canonical. Per darvi un’idea abbiamo raccolto un paio di screen dell’edizione a 64 bit, eccole:

Il desktop environment è ovviamente Budgie, sviluppato dai ragazzi del progetto Solus, ed è davvero ben fatto. La distro è basata sul kernel 4.9. Lato app a bordo troviamo il browser Chromium, il client e-mail Geary, Transmission, BitTorrent, Plank dock, LibreOffice, e tante altre app derivanti soprattutto da GNOME (Maps, Photos, Weather, Documents, Files, Calendar e Contacts).

Che ne pensate?

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.