web analytics

Elementary OS rilascia ufficialmente la stable release di Loki 0.4 OS

elementary os loki 0.4

Dopo poco più di un anno di sviluppo, elementary annuncia la stable release del suo nuovo Loki 0.4 OS.

elementary loki 0.4 stable

 

Elementary rilascia Loki 0.4 | Stable release

Vi avevamo già parlato, qualche mese fa, di questa imminente release, rilasciata finalmente con una versione stabile.

Loki è la nuova versione di elementary OS, un sistema operativo open source, Linux-based e votato al design. E’ il successore di Freya, rilasciato nel 2015.

Parlando della nuova distroDaniel Foré, fondatore di elementary OS, ha dichiarato che questo nuovo sistema rappresenta tutti gli sforzi fatti in fase di sviluppo per accrescere stabilità e sicurezza, una miglior internazionalizzazione, nuove features e opzioni aggiuntive.

Loki 0.4 – Il restyling

Il design di Loki è stato completamente rinnovato rispetto alle precendenti versioni, ne sono un esempio gli indicatori di sistema.

elementary os 0.4 stable

Loki 0.4 – Le notifiche

Nei settings delle notifiche vengono ora mostrate tutte le app che le supportano non appena vengono installate e, inoltre, è possibile decidere quali app mostrare e quali no.

elementary loki 0.4 stable

Loki 0.4 – Network

Network setting sono stati completamente ridisegnati per essere ulteriormente funzionali. Connessioni wired e wireless, Hotspots, Proxies e VPNs sono tutte opzioni disponibili in primo piano.

elementary loki 0.4 stable

Loki 0.4 – Sharing

La nuova sezione sharing include un supporto al Bluetooth e al DLNA, e rende possibile configurare il proprio PC per condividere musica, video e foto in pochi click.

elementary loki 0.4 stable

Loki 0.4 – Parental Controls

La sezione Parental Controls include diverse restrizioni che l’amministratore dell’account può imporre agli utenti “standard”, ad esempio un time limit, website blacklistapp blacklist

elementary os loki 0.4

Loki 0.4 – Il nuovo App Store

Con Loki viene introdotto l’App Center, dove è possibile scaricare tutte le applicazioni disponibili per elementary OS, in maniera semplice e veloce.

elementary os loki 0.4

Loki 0.4 nativamente il Linux Kernel 4.4, il che significa un supporto hardware che include la 6th-gen di Intel Skylake.

Per tutti i dettagli riguardanti questa nuova distro di elementary vi rimandiamo alla pagina ufficiale del blog, per scaricarlo invece, ad un prezzo pay-what-you-want, vi basterà cliccare qui.sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento