web analytics

Android 7.0 Nougat approda sul RaspBerry Pi3

RaspBerry Pi3 Nougat

Android 7.0 Nougat è stato rilasciato solamente la scorsa settimana, anche se sui dispositivi Nexus era già disponibile da alcuni mesi la developer preview.

Proprio in queste breve periodo di tempo, è stato rilasciato un porting di Nougat per il recente RaspBerry Pi3 ad opera di Peter Yoon, noto sviluppatore già noto per aver realizzato diversi altri porting di Android TV sul RaspBerry.

Stiamo parlando di una release non ufficiale ed ancora acerba, pertanto non stabile, dunque inadatta all’utilizzo quotidiano.

RaspBerry Pi3 Nougat

Sicuramente è un’ottima notizia per i possessori di questa dev board, che possono attendersi una ROM più stabile nel corso delle prossime settimane o mesi.

Android 7.0 Nougat offre diverse novità che, accoppiate al RaspBerry Pi3, possono rendere il device più fruibile e piacevole da utilizzare.

Il raspberry pi 3, lo ricordiamo, è basato su un processore quad-core Broadcom BCM2837 a 1.2GHz, affiancato da una GPU VideoCore IV 3D1GB di RAMBluetooth 4.0 e dal WiFi 802.11n.

Per il download vi rimandiamo alla seguente pagina.

Di seguito, invece, vi lasciamo con un breve video dimostrativo del porting. Per il momento non ci sono altre novità in merito!

 

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.