web analytics

Fedora 24 è in ritardo: posticipato il rilascio.

fedora-24

Che ci crediate o no il rilascio di Fedora 24, popolare distribuzione Linux, è stato posticipato ancora una volta, ritardo dovuto a un bug nel bootloader GRUB2: l’OS non si avviava su un Dell Precision M6800.

La decisione di rinviare il rilascio, che sarebbe dovuto avvenire il 14 Giugno, è stata presa del classico Go/No-Go meeting, il cui esito, preso in modo molto democratico, è stato NO-GO, come confermato da Jan Kurik, Fedora Program Manager. Questa è la quarta volta che Fedora 24 viene ritardato e pare che la nuova data di lancio sia fissata per il 21 Giugno, data comunque da prendere con le pinze. Positivo che gli sviluppatori vogliano rilasciare un prodotto pronto ed è giusto fare le cose per bene, ma il loro pare proprio essere un vizio: in passato non ci si ricorda di una versione di Fedora che abbia rispettato le date prestabilite.

fedora 24 ritardo

Il 16 Giugno, alle 17.00 UTC per essere precisi, vi sarà un nuovo, e si spera ultimo, Go/No-Go meeting. Entro quella data il problema riscontrato dovrebbe essere risolto pertanto, a parte le battute, le possibilità di un quinto rinvio sono scarse.

Fedora 24 porta in dota il Kernel Linux 4.5, GNOME 3.20 e KDE Plasma 5.6 poi LibreOffice 5.1 e molti altri. State sintonizzati perchè la settimana prossima potremmo darvi l’annuncio del rilascio e quella dopo mettere le mani sulla nuova versione di Fedora!