web analytics

MythTV 0.28 Media Center con FFmpeg 3.0 e H.265

MythTV 0.28

MythTV 0.28 é stata rilasciata e include importanti aggiornamenti come il supporto a FFmpeg 3.0 e il codec H.265.

MythTV

Secondo le note di rilascio, MythTV 0.28 é un aggiornamento abbastanza importante e introduce WebFrontend, un nuovo componente che mira a sostituire l’interfaccia web MythWeb e non richiede configurazione per funzionare. Al momento peró non é ancora abbastanza matura e di conseguenza MythTV 0.28 include ancora anche MythWeb.

In aggiunta a WebFrontend sono presenti grandi miglioramenti alle funzioni UPnP e l’aggiunta del supporto per gli storage groups in MythMusic.

Non é tutto, dato che questa implementazione di MythTV include anche il supporto al piú recente backend FFmpeg 3.0 e i codec H.265 (HEVC) e VP9. MythMusic ora include oltre 30000 stazioni radio e MythZoneReminder produce notifiche pop-up.

Le dipendenze di questa versione includono Qt 5.2, Exiv2 e le librerie taglib 1.7 e libcec 1.7 (anche se libcec 1.8 é fortemente raccomandata). Inoltre sará necessaria la libreria libsystemddaemondev per poter usufruire delle notifiche.

Il componente “Galleria” é stato rimosso in favore di una nuova funzione che fa uso di MythUI e gli storage groups. A partire da MythTV 0.28, I gateway VBox Tv sono ufficialmente supportati.

Il codice sorgente (non sono disponibili binary ufficiali) si puó ottenere dal sito di MythTv.

[Fonte]