web analytics

Arriva Opera 37 con due nuove interessanti feature!

opera37_logo

Opera Software, attraverso le parole di Aneta Reluga, ha annunciato la disponibilità di una nuova beta build per il web browser Opera 37 che introdurrà nuove funzioni veramente uniche.

Innanzitutto la prossima major version del noto browser introdurrà un ad-blocker nativo, non sarà quindi necessario aggiungere plugin di terzi. “Introdurremo un ad-blocker nativo che vi permetterà di navigare serenamente su internet e lo farà in modo rapido ed efficiente. Saremo il primo browser di sempre a introdurre questa funzionalità.” queste le parole di Błażej Kaźmierczak, Desktop Development Manager di Opera Software. Con questa beta è stata notevolmente migliorata l’efficienza dell’ad-blocker.

Un’altra funzione veramente carina che verrà introdotta nella final-release (e che è già presente nella beta) è stata soprannominata “video pop out“. “La beta di oggi non era in programma ma non vedevamo l’ora di mostrare agli utenti questa nuova funzione, pertanto abbiamo lanciato questa sorta di special-beta” così ha parlato Aneta Reluga, Desktop QA Team, a margine della release.

Cosa sarebbe questo ‘video pop out’? Se deciderete di installare Opera 37 ogni volta che guarderete un video (su youtube, ad esempio) vedrete comparire un piccolo ‘bottone’ sulla parte superiore dello stream. Cliccando su tale ‘bottone’ vedrete il video spostarsi fuori dal browser (resizable pop-up) e potrete piazzarlo dove vorrete nel monitor. Chiaramente chiudendo la pagina del browser si chiuderà anche il pop up.

opera 37 -pop-out
La nuova funzione video pop out in azione

Trovate ulteriori informazioni su questa funzione e sulle altre novità circa Opera 37 a questo indirizzo, dove sono presenti anche i link per il download della beta per Linux, Mac OS X e Windows.

[Fonte]