web analytics

SlowMoVideo, software open source per realizzare ottimi slow-motion!

SlowMoVideo

SlowMoVideo è un applicativo open source davvero molto interessante per gli amanti del video editing, dato che permette di realizzare slow-motion in maniera facile ed intuitiva.

La caratteristica particolare di questo software è che, come già visto con Twixtor su Adobe Premiere, permette di andare ad aumentare il frame rate del video in maniera tale da rendere più fluido il risultato finale ed aumentare, dunque, l’effetto slow-motion.

SlowMoVideo

Infatti, tramite l’Optical Flow, il software va ad analizzare la variazione dei pixel da un’immagine all’altra, in modo tale da ricreare un frame intermedio e dunque aumentare la resa finale del video e l’effetto rallenty.

Tra le altre feature di questo software, troviamo la  possibilità di editare qualsiasi formato video tra quelli supportati dall’ffmpeg, inoltre è anche possibile editare i propri timelapse, andando ad aggiungere frame nel caso in cui l’intervallo di scatto impostato si sia rivelato troppo elevato.

SlowMoVideo è reperibile su Linux digitando direttamente dal terminale digitando il seguente codice:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntuhandbook1/slowmovideo

sudo apt-get update

sudo apt-get install slowmovideo

Vi rimandiamo alla pagina GitHub dell’applicativo, dove troverete il codice sorgente ed anche diversi video dimostrativi, in cui vengono mostrate le funzionalità software offerte dal programma.

[Fonte]