web analytics

Icebergs: Xubuntu approda in sul Cloud

Grazie a Icebergs potremo accedere a Xubuntu da browser o attraverso un client VNC, ecco come utilizzare il servizio.

Icebergs Xubuntu via Web
XFCE è un desktop environment tra i più apprezzati ed utilizzati dagli utenti Linux. A puntare su XFCE troviamo anche Icebergs, servizio che porta Xubuntu nel cloud fornendone un’accesso da qualsiasi web browser senza richiedere nessun plugin di terze parti.
Icebergs ci consente di accedere via web a Xubuntu, sessione / istanza completamente scritta in HTML5 in grado di adattarsi al meglio a qualsiasi risoluzione in maniera tale da poter essere utilizzata anche da smartphone e tablet.
Da notare inoltre che possiamo accedere alla sessione di Icebergs anche attraverso VNC, basterà utilizzare un normale client ed inserire indirizzo ip e password recuperabili dal nostro account.

Icebergs consente di poter utilizzare gratuitamente un’istanza di Xubuntu fino a due ore al mese, con a 9.99 dollari al mese avremo a disposizione di 25 ore / mese su due istanze 8 GB di spazio web per istanza nei quali memorizzare i nostri dati. Il piano più costoso costa 59.99 al mese per 750 ore con 16 istanze ognuna delle quali avrà a disposizione 8GB di storage nei quali salvare i dati.

Icebergs Xubuntu via VNC in Windows

HOME Icebergs