web analytics

GNOME Twitch lo streaming dei game direttamente dal nostro desktop

Dalla community GNOME arriva la nuova app che ci consente di accedere e riprodurre i video del portale Twitch

GNOME Twitch
Per chi non lo sapesse Twitch è un piattaforma dedicata alla condivisione di video live di giochi. Attraverso Twitch potremo vedere in diretta moltissimi giocatori alle prese con svariati game (alcuni di questi disponibili anche per Linux).
Dal successo di Twitch sono approdate molte applicazioni dedicate, tra queste troviamo anche un client (non ufficiale) sviluppato dalla community GNOME.
GNOME Twitch è un’applicazione open source che ci consente di accedere, cercare e riprodurre video del portale Twitch direttamente dal nostro desktop, senza quindi dover avviare nessun web browser.

Semplice e funzionale, GNOME Twitch dispone di due sezioni una dedicata allo Streams dei vari giochi e l’altra (denominata Games) nella quale vengono catalogati tutti i vari game disponibili.

GNOME Twitch

Basta un click su un live per avviare lo streaming del gioco, dalle preferenze di GNOME Twitch possiamo anche impostare la qualità del video (ottima soluzione soprattutto in caso di connessioni internet lente).

GNOME Twitch

GNOME Twitch è un progetto ancora in fase di sviluppo che possiamo già testare in Arch Linux attraverso AUR (immagini articolo).

Home GNOME Twitch