web analytics

Zorin OS 10 Disponibile per il download

E’ disponibile la nuova versione numero 10 di Zorin OS, release basata su Ubuntu 15.04 Vivid.

Zorin OS 10
Per chi non lo sapesse Zorin OS è progetto che punta a coniugare le qualità di Ubuntu in un’ambiente desktop più intuitivo che ricordi in parte quello di Microsoft Windows. L’idea del progetto è quella di avvicinare gli utenti che utilizzano Microsoft Windows in Linux, grazie anche ad desktop environment Gnome con dockbar AWN oltre a varie animazioni e vari tool dedicati alla configurazione e personalizzazione del sistema operativo. Proprio in questi giorni i developer Zorin OS hanno presentato la nuova versione numero 10 basata su Ubuntu 15.04 Vivid Vervet, release che porta con se anche alcune novità.

Zorin OS 10 include in tema del desktop rivisitato grazie anche al nuovo font FreeSans di default, debutta inoltre il nuovo set d’icone elementary e elementary-add, migliora anche il gestore dei temi con nuove varianti di colorazione (verde, arancione e rosso oltre al classico tema blu di default)

Novità anche per le applicazioni dove troviamo il client email Geary, aggiornato anche il Kernel alla versione 3.19 oltre al gestore degli avvii systemd di default.

Zorin OS 10 Themes

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio Zorin OS 10
Download Zorin OS 10
Home Zorin OS

Ringrazio il nostro lettore albano per la segnalazione