web analytics

Disponibile per Ubuntu e Arch Linux il nuovo Kernel 3.19.2

E’ disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e per Ubuntu il nuovo Kernel 3.19.2, ecco le principali novità.

Linux 3.19.2 in Ubuntu
Aspettando l’attesissima versione 4.0, continua il mantenimento dell’attuale versione stabile numero 3.19 che troveremo di default in Ubuntu 15.04 Vivid. Proprio in queste ore i developer hanno rilasciato Linux 3.19.2, secondo aggiornamento che sancisce il definitivo passaggio nei repository stabile di Arch Linux migliorando cosi il supporto hardware e le performance della famosa distribuzione rolling release.
Il nuovo Kernel Linux 3.19.2 include diverse correzioni di bug riguardanti i driver open source per schede grafiche AMD ed Intel, risolti inoltre alcuni problemi riscontrati in ALSA su nuove schede madri e pc portatili.

Per maggiori dettagli sul nuovo Linux 3.19.2 consiglio di consultare il changelog completo disponibile in questa pagina.

Il nuovo Kernel Linux 3.19.2 è disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux, per installarlo basta aggiornare la distribuzione digitando:

sudo pacman -Syu

e riavviamo la distribuzione.

Kernel 3.19.2 in Arch Linux

Per installare Linux 3.19.2 in Ubuntu e derivate:

sudo apt-get install lynx 
wget https://raw.githubusercontent.com/ferramroberto/kernelupdate/master/kernelupdate
chmod +x kernelupdate
sudo ./kernelupdate

e riavviamo.

Al riavvio avremo il nuovo Kernel Linux 3.19.2, in caso di problemi possiamo rimuoverlo semplicemente avviando al boot la versione di default o precedente e digitiamo da terminale:

sudo apt-get purge linux.image-3.19.2-*
sudo update-grub

e riavviamo.

Home Kernel Linux