web analytics

Mozilla rilascia Firefox 36 Stabile

Mozilla ha rilasciato il nuovo Firefox 36 Stabile, aggiornamento che include il completo supporto per HTTP/2 e molto altro ancora.

Firefox 36 in Ubuntu
Mozilla ha reso disponibile la nuova versione stabile numero 36 di Firefox, il famoso browser open source multi-piattaforma. Firefox 36, oltre a svariate correzioni di bug, include il completo supporto per il protocollo HTTP/2, velocizzando quindi la navigazione oltre a ridurre l’utilizzo della banda. Con il nuovo Firefox 36 arriva il supporto nativo per HTML5 YouTube playback, il quale però non sarà attivo di default (potremo attivarlo dalle impostazioni avanzate del browser about:config impostando in true l’opzione media.mediasource.enabled).

Firefox 36.0  migliora anche la sincronizzazione includendo la possibilità di sincronizzare in pc e device mobili le tiles preferite quando avviamo una nuova scheda del browser.
Per maggiori informazioni su Firefox 36 consiglio di consultare le note di rilascio, ricordo inoltre che l’aggiornamento potrebbe portare alcuni problemi con gli add.on che potrebbero risultare incompatibili con la nuova versione stabile (per maggiori informazioni).

Firefox 36.0 è già disponibile per Linux, Windows e Apple Mac nei mirror ufficiali Mozilla, a breve sarà incluso nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux.

Home Firefox