web analytics

Gnome-Pie si aggiorna alla versione 0.5.6

Si aggiorna il Launcher Gnome-Pie. la nuova versione 0.5.6 migliora il supporto per le ultime versioni di GNOME e altro ancora.

Gnome-Pie in Ubuntu
Gnome-Pie è un moderno Launcher open source con il quale possiamo avviare velocemente le nostre applicazioni preferite e molto altro ancora. Caratteristica di Gnome-Pie è quella di disporre i vari collegamenti in una forma circolare oltre a disporre di svariate personalizzazioni e funzionalità. Ad esempio con Gnome-Pie potremo accedere alle nostre cartelle preferite, segnalibri del nostro browser, operare nei player multimediali e nella sessione (spegni, riavvia, sospendi ecc). A quasi due anni dall’ultimo aggiornamento, i developer di Gnome-Pie hanno rilasciato la nuova versione 0.5.6 la quale migliora il supporto per Gnome 3.10.x e versioni successive correggendo vari problemi legati alle trasparenze del Launcher.

Gnome-Pie 0.5.6 migliora anche la numerazione dei vari collegamenti iniziando con 1 (anziché zero come le versioni precedenti), il nuovo aggiornamento consente inoltre di ridimensionare le finestre in maniera tale da risolvere dei problemi riscontrati con alcuni window manager (come ad esempio Gala in elementary OS).

Gnome-Pie - Impostazioni

Per installare Gnome-Pie 0.5.6 in Ubuntu e derivate digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:simonschneegans/testing
sudo apt-get update
sudo apt-get install gnome-pie

Gnome Pie 0.5.6 è disponibile anche per Arch Linux e derivate attraverso AUR.

Home Gnome Pie