web analytics

Andy il nuovo emulatore di Android per Linux, Windows e Mac

Andy è un nuovo progetto che punta a fornire un’emulatore di Android, offrendo una valida alternativa al famoso Bluestacks in Linux, Windows e Mac

Andy The Android Emulator
Nei mesi scorsi abbiamo segnalato l’avvio del supporto in Chrome per avviare le applicazioni native per Android da pc grazie a grazie a Chrome APK Packager. E’ possibile avviare le applicazioni Android da pc grazie a numerosi progetti dedicati, i quali normalmente consentono di emulare il sistema operativo mobile di Google all’interno del nostro pc come ad esempio Genymotion o il famoso Bluestacks software però non disponibile per Linux. A fornire una valida alternativa a Bluestacks arriva il nuovo Andy The Android Emulator, un’emulatore multi-piattaforma che include molte ed importanti funzionalità.

Andy è un’emulatore di Android per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac che ci consente di portare l’esperienza del sistema operativo mobile di Google sul nostro pc. Il progetto Andy ci consente di avere Android avviato in una finestra, con la possibilità di poter utilizzare le app e game preferiti con tanto di supporto per utilizzare il nostro smartphone o tablet come controller per i giochi e accedere dall’emulatore ai file e directory del nostro pc.

Ecco due video che ci descrivono Andy The Android Emulator:

Andy The Android Emulator è un progetto ancora in fase di sviluppo, attualmente è disponibile solo per Microsoft Windows, la versione per Linux e Mac dovrebbe approdare nelle prossime settimane.

Per maggiori informazioni:

Andy The Android Emulator in XDA Forum
Home Andy