web analytics

Rilasciato Linux Mint 17.1 KDE e XFCE RC

Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio della Release Candidate di Linux Mint 17.1 con ambiente desktop KDE e XFCE.

 Linux Mint 17.1 KDE
A circa un mese dal rilascio della versione stabile (con ambiente desktop Cinnamon e Mate) di Linux Mint 17.1 Rebecca approdano le Release Candidate delle versioni con XFCE e KDE.
In Linux Mint 17.1 RC XFCE e KDE troviamo bene o male le stesse caratteristiche delle attuali versioni stabili. ossia una distribuzione che rimane aggiornata ad Ubuntu 14.04 Trusty LTS (sarà quindi supportata fino ad aprile 2019) con integrato il nuovo gestore delle lingue unificato e Update Manager, novità anche per il display manager MDM che include un nuovo gestore per una più semplice configurazione e personalizzazione.

Linux Mint 17.1 Rebecca XFCE e KDE RC includono diversi aggiornamenti a partire dal desktop environment “K” aggiornato nella versione 4.14 con una migliore integrazione di KWallet, introdotto il supporto per EFI e per sistemi con processori non-PAE, risolti inoltre alcuni problemi con schede grafiche Nvidia. Da notare inoltre che nella versione XFCE troviamo il supporto per Compiz in VirtualBox, migliora l’integrazione con Skype e il supporto per la riproduzione di DVD Video con VLC Media Player.

Linux Mint 17.1 XFCE

Per maggiori informazioni:

Note di Rilascio Linux Mint 17.1 Rebecca XFCE Release Candidate
Note di Rilascio Linux Mint 17.1 Rebecca KDE Release Candidate

Download inux Mint 17.1 Rebecca XFCE / KDE RC
Home Linux Mint