web analytics

PostInstallerF 1.5 disponibile per Fedora e Ubuntu Linux

E’ disponibile per Fedora e Ubuntu la nuova versione 1.5 di PostInstallerF, tool che ci consente di installare facilmente driver, codec ecc.

PostInstallerF in Fedora
Per motivi di licenza le principali distribuzioni Linux come ad esempio Ubuntu e Fedora vengono rilasciate con solo driver open source e il supporto per la riproduzione di file multimediali liberi. Una volta installato Fedora o Ubuntu possiamo installare i nostri software preferiti, driver e plugin di terze parti proprietari ecc. Operazione che possiamo rendere molto più semplice grazie a tool dedicati come ad esempio PostInstallerF da pochi giorni disponibile nella verisone 1.5.x.
PostInstallerF è un tool che ci consente di completare l’installazione di Ubuntu, Fedora (e in futuro anche Arch Linux e Manjaro) con pochi e semplici click.

PostInstallerF ci consente ad esempio di installare i repository RPMFusion in Fedora, installare driver Nvidia, software preferiti inclusi e non nei repository ufficiali come ad esempio Skype, Steam ecc il tutto attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica.
Gli sviluppatori di PostInstallerF stanno lavorando anche alla versione specifica per Arch Linux e Manjaro, che ci consentirà di completare l’installazione con estrema facilità.

Installare PostInstallerF in Fedora è molto semplice basta digitare da terminale:

su -c "dnf -y install wget && wget -P/etc/yum.repos.d/ https://raw.github.com/kuboosoft/postinstallerf/master/postinstallerf.repo && dnf -y install postinstallerf"

al termine dell’installazione basta avviare PostInstallerF da Menu.

PostInstallerF RPMFusion

Installare PostInstallerF in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/y-ppa-manager
sudo apt-get update
sudo apt-get install yad
cd /tmp
wget -c http://sourceforge.net/projects/postinstaller/files/ubuntu/app-install-data-postinstallerf_1.0-6_all.deb
wget -c http://sourceforge.net/projects/postinstaller/files/ubuntu/postinstallerf_1.5-13_all.deb
sudo dpkg -i *.deb
sudo apt-get install -f

al termine dell’installazione basta avviare PostInstallerF da Menu.

PostInstallerF in Ubuntu

Ringrazio il nostro lettore Simone per la segnalazione.

Home PostInstallerF