web analytics

Mozilla rilascia Firefox 34.0.5 stabile

Mozilla ha rilasciato la nuova versione stabile numero 34.0.5 di Firefox, ecco le principali novità e come scaricarlo e installarlo.

Firefox 34.0.5
Mozilla ha da poco rilasciato nei propri server la nuova versione stabile numero 34 di Firefox, aggiornamento che porta con se interessanti ed utili funzionalità. Firefox 34.0.5 è l’ultima release stabile del 2014, anno nel quale Mozilla ha introdotto molte novità all’interno del famoso browser open source a partire dalla nuova interfaccia grafica Australis. Oltre a svariate correzioni di bug e migliorie per la sicurezza, Firefox 34 non include (come previsto) la nuova funzionalità Hello per effettuare chiamate gratuite senza utilizzare alcun plugin (questo almeno per la versione per Linux), possiamo comunque attivarlo attraverso questa nostra guida dedicata.

Sempre per Linux non arriva nemmeno la nuova barra di ricerca rivisitata che consentirà una migliore gestione dei vari motori di ricerca o siti web preferiti (per maggiori informazioni) mentre debutta il nuovo gestore dei temi disponibile direttamente dalla personalizzazione del menu. (per maggiori informazioni)

Firefox - Gestione Temi

Novità anche per gli sviluppatori, Firefox 34.0.5 include l’implementazione dall’estensione di TLS (Transport Layer Security) denominata ALPN (Application-Layer Protocol Negotiation) e nuova WebIDE per il test ed editing di applicazioni web accessibile direttamente dal browser.

Per maggiori informazioni su Firefox 34.0.5 basta consultare il changelog disponibile in questa pagina.

Firefox 34.0.5 è già disponibile per Linux, Windows e Mac dai mirror ufficiali Mozilla, sarà disponibile nelle prossime ore nei repository ufficiali di Ubuntu e derivate e in altre distribuzioni come ad esempio Fedora, Arch Linux, Chakra, openSUSE ecc basta aggiornare la distribuzione per ricevere l’aggiornamento.

Home Firefox