web analytics

Hollywood il terminale in stile Hacker per Linux

Vi presentiamo Hollywood, un fake terminale in stile hacker disponibile per Ubuntu Linux e derivate.

Hollywood in Ubuntu
In molti film e serie tv troviamo agenti segreti, hacker che si intrufolano facilmente in vari server / personal computer utilizzando normalmente software o tool a riga di comando. Molto spesso notiamo software molto simili al terminale Linux avviato in più finestre, operazione che possiamo ottenere grazie ad un fake dedicato. Dustin Kirkland, sviluppatore Canonical, ha realizzato Hollywood, un “finto” software a riga di comando che ci consente di avere un terminale in stile hacker all’interno della nostra distribuzione Linux.

Hollywood è un tool che avvia un particolare terminale nel quale vengono visualizzate varie operazioni casuali con tanto di musica di Mission Impossible in sottofondo. L’idea del progetto è quella di emulare i vari terminali utilizzati negli studi cinematografici di Hollywood (e non solo) cosi da farsi quattro risate con gli amici o colleghi.

Ecco un video che ci descrive Hollywood:

Da notare inoltre che Hollywood è incluso nei repository ufficiali di Ubuntu 15.04 Vivid e disponibile anche per le release precedenti grazie al PPA dedicato.
Hollywood è disponibile per Ubuntu e derivate scaricando il pacchetto deb da questa pagina, in alternativa possiamo installare il software digitando da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:hollywood/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install hollywood

Una volta installato basta avviare il terminale e digitare:

hollywood

ed avremo il nostro terminale in stile kacker 😀

Home Hollywood