web analytics

Rilasciata Fedora 21 Beta, ecco come scaricarlo

E’ finalmente disponibile la Beta di Fedora 21, versione in fase di sviluppo che include le principali novità che troveremo nella versione stabile.

Fedora 21 Beta
A quasi un anno dal rilascio di Fedora 20, arriva la prima beta di F21 nuova release che porta con se molte ed importanti novità ed aggiornamenti vari.
Dopo diversi ritardi a causa di vari bug critici da risolvere, è finalmente disponibile Fedora 21 Beta versione in fase di sviluppo che include molti aggiornamenti a partire dal desktop environment GNOME aggiornato all’attuale versione stabile 3.14. Con il nuovo Gnome 3.14 troviamo anche la possibilità di poter testare la sessione con server grafico Wayland (non disponibile di default).

Da notare che Fedora 21 Beta viene rilasciata in tre varianti: Cloud, Server, e Workstation seguendo la tipologia di sviluppo di “Fedora Next”, per i normali utenti ed aziende è consigliata la versione Workstation disponibile nella versione con ambiente desktop Gnome, KDE oppure tramite le varie Spin con Xfce, LXDE, Mate ecc.

Con Fedora 21 troviamo anche le migliorie per OpenCL (Open Computing Language) libreria con la quale avremo un sistema più reattivo e performante, addio inoltre al supporto per i driver non-KMS oltre all’introduzione di varie migliorie riguardanti il supporto hardware soprattutto per le schede grafiche.

Fedora 21 Beta

Ricordo che Fedora 21 Beta è una versione ancora in fase di sviluppo che potrebbe include ancora diversi bug. Possiamo installarla sul nostro pc, mantenendola aggiornata avremo la versione stabile senza dover effettuare alcuna modifica ai repository o altro.

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio Fedora 21 Beta
Download Fedora 21 Beta

Home Fedora