web analytics

Miam semplice e leggero player audio per Linux e Windows

Miam, nuovo player audio multimediale per Linux e Windows, semplice e soprattutto leggero, ecco come installarlo

Miam Player
Miam è un nuovo progetto open source che punta a fornire un completo e funzionale player audio multimediale multi-piattaforma.
Attualmente è disponibile solo per Linux e Microsoft Windows, nei prossimi mesi Miam Player sarà disponibile anche per Apple Mac OS X. Tra le principali caratteristiche di Miam troviamo il supporto per i più diffusi formati audio come .mp3, .m4a (MP4), .flac, .ogg, .oga (OGG Vorbis), .asf, .ape ecc oltre a fornire un’ottima gestione dei vari Tag con la possibilità di poterli editare (grazie a Taglib).

Grazie all’interfaccia grafica Qt5 (che ricorda in parte quella di Clementine), Miam consente un’ottima integrazione nei principali ambienti desktop Linux, oltre ad alcune personalizzazioni, da notare anche la possibilità di poter creare playlist personalizzate, configurare le scorciatoie da tastiera e molte altre utili funzionalità.

Miam Player Preferenze

Miam Player è disponibile per Windows e Linux (attualmente solo in pacchetto deb 64 bit per Debian, Ubuntu e derivate) direttamente da questa pagina.

Ringrazio Lello per la segnalazione

Home Miam Player