web analytics

Foxit Reader 1.1 in Ubuntu e derivate

Ecco come installare Foxit Reader nelle versioni più recenti di Ubuntu Linux grazie a PPA / pacchetti deb dedicati,

Foxit Reader in Ubuntu
L’annuncio dell’abbandono del supporto di Adobe Reader sta facendo molto discutere i nostri lettori. Per fortuna non abbiamo a disponibile molti reader di PDF (molti dei quali open source) come ad esempio Okular, Evince, MuPDF, qpdfview ecc in grado di fornire anche maggiori funzionalità del software proprietario di Adobe.
E’ disponibile per Linux anche Foxit Reader, noto reader di documenti PDF proprietario in grado di fornire funzionalità e caratteristiche simili ad Adobe Reader.

Foxit Reader per Linux è un software che risulta più leggero di Adobe Reader includendo però caratteristiche simili compreso un’ottimo supporto anche per la riproduzione di documenti PDF di grandi dimensioni. Con Foxit Reader per Linux avremo a disposizione anche dello strumento per la selezione e copia del testo, utile anche Snapshot tool strumento per catturare parti di un documento salvandole come immagini nei nostri appunti / clipboard. Foxit Reader per Linux include le “classiche” funzionalità incluse nei vari PDF reader come zoom, ricerca, visualizzazione a pieno schermo, rotazione pagina o documento, anteprime, segnalibri ecc, dalle preferenze inoltre potremo  anche personalizzare le scorciatoie da tastiera.

Foxit Reader Preferenze

– Installare Foxit Reader

Foxit Reader per Linux è un software proprietario ormai obsoleto (l’ultimo aggiornamento risale al 2010) anche se risulta ancora funzionale.
Su richiesta del nostro lettore Paolo (e non Poalo come da segnalazione) abbiamo creato i pacchetti deb di Foxit Reader 1.1 per le più recenti versioni di Ubuntu.
Per installare Foxit Reader 1.1 in Ubuntu e derivate basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina oppure basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/lffl
sudo apt-get update
sudo apt-get install foxit-reader

al termine dell’installazione basta avviare Foxit Reader da menu.

Home Foxit Reader