web analytics

BackBox Linux 4.0 disponibile per il download

E’ disponibile la nuova release 4.0 di BackBox Linux, versione basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS

BackBox Linux
BackBox è progetto italiano sviluppato da Raffaele Forte che punta a fornire un completo sistema operativo (da utilizzare anche in modalità live) per eseguire Penetration Test e Vulnerability Assessment and Mitigation attraverso numerosi software e tool dedicati. La distribuzione può tornare utile per testare la sicurezza di infrastrutture, reti aziendali ecc grazie a numerosi software inclusi in un sistema operativo stabile e affidabile come Xubuntu.
BackBox Linux 4.0 si basa su Xubuntu 14.04 Trusty LTS, release che porta con se tutte le migliorie e aggiornamenti introdotti da Canonical nell’ultima LTS ossia il Kernel Linux 3.13, la possibilità di creare un sistema di partizioni indipendente dalla sottostante struttura del disco fisico grazie a LVM (Logical Volume Management), possiamo criptare l’intero sistema operativo e migliorie nel supporto hardware e EFI.

Con BackBox Linux 4.0 troviamo aggiornati i vari software e tool dedicati, la nuova release include diverse ottimizzazioni per la gestione della RAM durante il riavvio e spegnimento, migliora anche la modalità “anonima”, introdotto anche il supporto per architetture ARM e piattaforme BackBox Cloud.

BackBox Linux 4.0

Per maggiori informazioni su BackBox Linux 4.0 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.