web analytics

Opera 25 Developer si aggiorna e include il PDF Reader

I developer Opera Software hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per Opera 25 che aggiunge il PDF Reader.

Opera 25 Developer
Continua lo sviluppo di Opera Developer, versione dedicata allo sviluppo del famoso browser proprietario multi-piattaforma. La nuova versione 25 di Opera si basa sul codice sorgente di Google Chrome con integrate numerose funzionalità che rendono il web browser completo e performante.
Gli sviluppatori Opera Software hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per Opera Developer che include il nuovo lettore di documenti PDF consentendoci cosi di poter consultare i nostri documenti direttamente dal browser (funzionalità già inclusa anche in Chrome e Firefox).

Il nuovo reader di PDF incluso in Opera 25 si basa su pdfium, progetto open source sviluppato da Google (ed incluso anche in Chrome) in grado di offrire un PDF rendering engine affidabile e soprattutto leggero. Da notare che il nuovo PDF Reader di Opera Developer dispone di una barra degli strumenti a scomparsa con la quale possiamo operare nella visualizzazione del documenti (adattandolo alla larghezza o lunghezza della finestra oppure troviamo i pulsanti Zoom + e -) oltre a poter salvare il documento su pc o stamparlo.

Opera 25 Developer - PDF Reader

La versione per Linux di Opera Developer 25 migliora l’integrazione con Unity, correggendo alcuni problemi con menu integrato nel pannello (AppMenu) e migliorando l’integrazione in altri ambienti desktop come Gnome Classic / Fallback e Mate, da notare anche il supporto per Pepper Flash che consente al browser di poter utilizzare il Flash Player di Chrome (per maggiori informazioni).

Per maggiori informazioni su Opera Developer 25 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Opera Developer 25 è già disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac scaricando l’installer / pacchetto da questa pagina.

Home Opera Developer