web analytics

Installare Plasma Google Now in KDE / Kubuntu

Plasma Google Now è un interessante plasmoide per KDE dedicato alle previsioni meteo e informazioni sulla nostra connessione.

Plasma Google Now in KDE
Nei mesi scorsi abbiamo presentato un tema Conky dedicato Google Now il famoso assistente personale  per device mobili e web browser con il quale possiamo avere informazioni su traffico, meteo, ecc. Per gli user KDE arriva un’interessante plasmoide denominato Plasma Google Now ispirato al tema Conky e dotato delle stesse caratteristiche.
Plasma Google Now ci consente di avere informazioni meteo della nostra località preferita, con le condizioni attuali e dei prossimi cinque giorni, inoltre averemo informazioni sulla nostra connessione internet come velocità attuale di download e upload e MB totali inviati e ricevuti nella sessione. 

Tra le principali caratteristiche di Plasma Google Now troviamo la possibilità di avere un tema chiaro e uno scuro per una migliore integrazione accedendo dalle preferenze del plasmoide.
Dalle preferenze dovremo inserire anche il codice WOEID della nostra località preferita per trovarlo basta colleghiamoci al portale Yahoo Weather e inseriamo il nome della nostra località in “Enter city or zip code”, ad esempio se digitiamo Verona noteremo che in fondo all’url ci sarà un codice di 6 numeri, nel mio caso l’url è http://weather.yahoo.com/italy/veneto/verona-725791/ quindi dovrò salvare 725791.

Plasma Google Now - Preferenze

– Installare Plasma Google Now

Installare Plasma Google Now in KDE / Kubuntu è molto semplice basta andare sulla lista oggetti e cliccare su scarica altri oggetti, dalla finestra di dialogo basta cercare il nuovo plasmoide e cliccare su Installa. Una volta installato basta andare nell’elenco dei plasmoidi e trascinare il nuovo Plasma Google Now nel desktop.

Home Plasma Google Now