web analytics

applist tool per avviare le applicazioni di Ubuntu Touch da pc senza installarle

applist è un utile tool che ci consente di accedere a tutte le applicazioni disponibili per Ubuntu Touch dalla versione desktop senza alcuna installazione.

applist in Ubuntu
Mancano pochi mesi al rilascio dei primi device mobili con Ubuntu OS preinstallato. Tra i primi device ad avere Ubuntu Touch (in dual boot con Android) troviamo Meizu MX4, smartphone che possiamo già prenotare / acquistare dallo store ufficiale italiano. Oltre alle applicazioni di default, sviluppate all’interno del progetto Core Apps, troviamo già diverse applicazioni di terze parti native per Ubuntu Touch che possiamo testare / consultare direttamente dalla versione desktop di Ubuntu attraverso il tool applist.
applist è tool, open source scritto in Python, con il quale possiamo avere l’elenco dettagliato delle applicazioni disponibili per Ubuntu Touch con la possibilità di poterle testare senza doverle installare.

Attraverso un semplice ed intuitiva WebUI, applist ci consente di avere l’elenco aggiornato delle applicazioni di terze parti disponibili per Ubuntu Touch, con la possibilità di effettuare ricerche mirate all’interno di esso oltre a poterne testare alcune funzionalità direttamente da browser.

applist / Ubuntu Touch Apps ci consente di avere informazioni dettagliate per ogni singola applicazione, come la versione, ultimo aggiornamento, licenza, changelog ecc.

applist in Ubuntu

– Installare applist / Ubuntu Touch Apps

applist / Ubuntu Touch Apps non richiede alcuna installazione basta digitare da terminale:

wget https://gist.github.com/jamestait/539788077e86c89bff7c/raw/c14ab5b3a34e2fcb5ccf354c290e4664dc6c33c0/applist.py

python applist.py

dopo alcuni secondi avremo avviato applist / Ubuntu Touch Apps nel nostro browser preferito.

Ricordo che possiamo testare le applicazioni di default di Ubuntu Touch nella versione desktop consultando questa nostra guida dedicata.

Colgo l’occasione per ringraziare il nostro amico e lettore “Stefanin” per la segnalazione.

Home applist / Ubuntu Touch Apps