web analytics

AntiMicro 2.6 disponibile per il download

E’ disponibile la nuova versione 2.6 di AntiMicro, utile software per configurare il Gamepad in Linux.

AntiMicro in Ubuntu
AntiMicro è un progetto open source che ci consente di configurare correttamente uno o più gamepad in Linux. Grazie ad AntiMicro potremo ad esempio utilizzare il controller anche in giochi non supportati semplicemente configurando i vari tasti e scorciatoie da tastiera con quelli del gamepad, possiamo creare profili personalizzati per ogni singolo gioco. Da notare il supporto per i più diffusi controller attualmente disponibili sul mercato e la possibilità di operare nel software anche da riga di comando, possiamo anche creare macro per varie combinazioni ripetitive di tasti, potremo inoltre cambiare le configurazioni al volo del gioco e molto altro ancora. Gli sviluppatori del progetto AntiMicro hanno rilasciato la nuova versione 2.6 aggiornamento che porta con se diverse migliorie oltre ad un’interfaccia grafica rivisitata.

AntiMicro 2.6 include la nuova modalità “Gradient” che viene utilizzato per modificare un tasto a seconda della posizione di un asse (funzionalità utile per i giochi di corse), la nuova modalità “Pulse” invece e utilizzato per operare in un tasto indipendentemente dalla pozione di un’asse (in questo caso la funzionalità può tornare utile ad esempio per effettuare lo scorrimento di un browser con i tasti freccia).
La nuova versione 2.6 di AntiMicro aggiunge la nuova opzione per resettare i profili e per riavviare la mappatura del controller da riga di comando. Per maggiori informazioni sul nuovo AntiMicro 2.6 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

– Installare AntiMicro

AntiMicro è disponibile per Ubuntu e derivate digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ryochan7/antimicro
sudo apt-get update
sudo apt-get install antimicro

Possiamo installare AntiMicro in Debian, Ubuntu e derivate attraverso i pacchetti deb disponibili in questa pagina,per Arch Linux possiamo installare il software attraverso AUR.

Home AntiMicro