web analytics

Ubuntu Touch: lo sviluppo di Clock Apps in un video

Vi presentiamo un’interessane video dedicato allo sviluppo di Clock l’applicazione per l’ora e allarme di default in Ubuntu Touch.

Ubuntu Touch - Clock Apps
Continua lo sviluppo di Ubuntu Touch, la nuova versione di Ubuntu OS che sarà disponibile sia per pc desktop e smartphone e tablet che include il nuovo desktop environment Unity 8 e server grafico MIR.
I developer Canonical stanno preparando la versione RTM che verrà inclusa in Meizu MX3 e Bq Aquaris primi smartphone ad includere il nuovo Ubuntu OS Mobile. Dopo aver presentato alcune novità riguardanti il file manager e web browser di default, vi presentiamo un’interessante video dedicato all’applicazione Clock.
Clock è un’applicazione open source, sviluppata all’interno del progetto Core Apps, che fornisce un completo orologio dall’interfaccia grafica moderna e responsive in grado quindi di adattarsi a qualsiasi dimensione dello schermo.

Come possiamo notare dal video in basso, Clock ci consente di aggiungere facilmente l’ora attuale delle nostre località preferite, da notare anche le varie animazioni incluse nell’applicazione e soprattutto la possibilità di visualizzare l’ora sia attraverso un’orologio digitale o analogico.
L’applicazione Clock di Ubuntu Touch include anche la funzione “Sveglia” con la possibilità di scegliere quale melodia utilizzare e attivarla una volta sola oppure in specifici giorni della settimana.

Tengo a precisare che Ubuntu Clock Apps è un’applicazione ancora in fase di sviluppo e potrebbe essere ben diversa al momento del rilascio della futura versione stabile.

Ricordo che possiamo testare il nuovo Clock e le applicazioni di default in Unity 8 nella versione desktop di Ubuntu seguendo questa nostra guida dedicata.

Ringrazio il nostro lettore Antonello per la segnalazione e Popescu Sorin per la realizzazione del video.

Home Ubuntu Clock Apps