web analytics

QuickForecast Weather App per Linux e Android

Dai developer Qt arriva QuickForecast Weather-App interessante software dedicato al meteo in Qt5 / QML da poter utilizzare sia in pc desktop che mobili Android.

QuickForecast Weather-App in Ubuntu
Negli ultimi anni abbiamo presentato diverse applicazioni meteo, software sempre più richiesti sia per pc desktop che mobile. Dai developer Qt arriva un’interessante applicazione meteo da poter utilizzare sia in pc destkop che in tablet e smartphone Android. QuickForecast è un progetto open source che punta ad offrire agli utenti una completa ed intuitiva applicazione meteo scritta in QML con interfaccia grafica QT5. Tra le principali caratteristiche di QuickForecast Weather App troviamo la possibilità di avere previsioni meteo dettagliate delle nostre località preferite, con tanto di informazioni su gradi, vento, umidità ecc.

L’applicazione si basa sul portale meteo yr.no del Norwegian Meteorological Institute con il quale potremo avere in dettaglio le previsioni meteo dei prossimi 10 giorni.
Semplice e funzionale QuickForecast Weather-App è un’applicazione sviluppata con nuove tecnologie open source in grado di fornire la tanto discussa “convergenza” tra pc desktop e app mobili.

Ecco alcune immagini del nostro test in Ubuntu 14.04:

QuickForecast Weather-App in Ubuntu

QuickForecast Weather-App in Ubuntu

– Installare QuickForecast

QuickForecast è disponibile per Debian 8.0, Ubuntu 14.04 Trusty LTS e versioni successive (supporta anche le derivate non ufficiali come Linux Mint 17, elementary OS 0.3 Freya ecc) grazie ai pacchetti deb che possiamo scaricare da questa pagina.

QuickForecast è disponibile anche per Arch Linux e derivate attraverso AUR oppure per smartphone e tablet Android dalla pagina dedicata in Google Play Store.

Home QuickForecast