web analytics

Mumble chat a bassa latenza dedicata ai giochi multiplayer

Vi presentiamo Mumble software specifico per videogamers che ci consente di chattare e chiamare gratuitamente i nostri amici 

Mumble in Ubuntu
Nei repository delle principali distribuzioni Linux troviamo numerosi software dedicati alle chat e chiamate internet attraverso la tecnologia Voip. Tra i più conosciuti troviamo ad esempio il client di messaggistica istantanea Pidgin, il client Voip Ekiga, Emesene e molti altri ancora fino ad arrivare ai software proprietari Skype, client per Telegram ecc. Per gli utenti che amano giocare ai vari giochi multiplayer è disponibile Mumble, software che ci consente di chattare o chiamare o video chiamare gratuitamente i nostri amici che stanno giocando con noi.

Mumble è un software open source multi-piattaforma specifico per videogamers in grado di fornire un’architettura client-server consentendo agli utenti si parlare tra loro attraverso comunicazioni criptate in maniera tale da poter garantirne la loro privacy. Sviluppato per fornire la più bassa latenza possibile, Mumble dispone di una semplice e molto intuitiva interfaccia grafica nella quale potremo accedere facilmente ai vari server disponibili con la possibilità di poter non sono chattare ma anche chiamare i nostri amici mentre giochiamo.

Mumble Preferenze

Mumble include un sistema di game-linking che fornisce il trasferimento della sola voce dei giocatori grazie alla tecnologia “echo cancellation” che elimina il suono degli altoparlanti migliorando notevolmente la qualità audio delle nostre chiamate voip.

– Installare Mumble

Mumble è disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac scaricando i pacchetti / installer da questa pagina.

Per installare Mumble in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:mumble/release 
sudo apt-get update
sudo apt-get install mumble

Mumble è disponibile anche per Fedora digitando:

sudo yum install mumble mumble-plugins

Per installare Mumble in Arch Linux basta digitare:

sudo pacman -S mumble 

una volta installato possiamo avviare Mumble dal nostro menu.

Home Mumble