web analytics

Android-x86 4.4 (KitKat-x86) disponibile per il download

E’ disponibile la nuova versione stabile ai Android-x86 4.4 (KitKat-x86)versione del sistema operativo mobile di Google che possiamo installare su un normale personal computer.

Android-x86
Android-X86 è una versione del sistema operativo mobile di Google in grado di poter “girare” su normali personal computer basati su processore Intel o AMD. Grazie anche alla collaborazione con Intel, lo sviluppo di Android X86 ha reso sempre più stabile ed affidabile il progetto includendo anche il supporto per UEFI Secure Boot e molto altro ancora. Da notare inoltre che possiamo testare Android-x86 da livecd come una “normale” distribuzione Linux, oppure possiamo installarla anche in dual boot nel nostro personal computer.
Dai developer del progetto Android-x86 è approdata la nuova versione basata su Android 4.4 KitKat aggiornamento che porta con se importanti novità e soprattutto numerose correzioni di bug e problemi vari che rendono il sistema operativo mobile molto più stabile.

Android-x86 4.4 (KitKat-x86) include FFMpeg che ci consente di produrre al meglio i file multimediali, arriva anche il supporto la risoluzione FullHD sia per le app che i game, grazie all’introduzione di nuovi moduli nel Kernel 3.10 troviamo un netto miglioramento nel supporto hardware con tanto di accelerazione hardware OpenGL ES per schede grafiche Intel (chip PowerVR non sono supportati) e AMD.
Sempre per il supporto hardware in Android-x86 4.4 (KitKat-x86) troviamo il supporto per moduli 3G Huawei, nuovo emulatore di memorie SD che supporta anche pendrive, ecc, debutta anche il supporto per Ethernet (per ora solo DHCP), migliora anche il supporto multi-touch, Audio, Wifi, Bluetooth, G-sensor e fotocamera inoltre troviamo già i moduli per installare il sistema operativo mobile in Virtual Machine come VirtualBox, Qemu, VMware ecc.

Importanti novità arrivano anche dal software di installazione con la possibilità di poter aggiornare le versioni precedenti di Android nella nuova versione stabile 4.4 KitKat-x86 e il supporto per modalità ibrida delle immagini iso.

Android X86 4.4 KitKat

Per maggiori informazioni su Android-x86 4.4 KitKat basta consultare questa pagina nella quale troverete anche i link per il download.

Home Android X86