web analytics

ScreenFetch e 2048 Qt approdano nei repository ufficiali di Ubuntu 14.10 Utopic

Approdano nei repository ufficiali di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn la nuova versione 3.5.0 di ScreenFetch e il famoso game 2048 con interfaccia grafica Qt.

screenfetch
Continua lo sviluppo di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn, release che sarà disponibile sia nella ISO con Unity 7.2 che nella versione Ubuntu Next con il nuovo Unity 8 e server grafico MIR (che possiamo già scaricare / testare grazie alla Daily Build disponibili in questa pagina). Oltre a varie correzioni di bug, nella versione in fase di sviluppo troviamo numerosi aggiornamenti e l’introduzione di nuove applicazioni e game come il tool ScreenFetch e 2048 Qt. ScreenFetch è un semplice tool open source attraverso il quale potremo avere informazioni sulla nostra distribuzione e sistema direttamente da terminale con incluso anche un bellissimo logo ASCII che raffigura la nostra distribuzione Linux. Gli ultimi aggiornamenti di ScreenFetch ha introdotto il supporto per Antergos, NetBSD e perfino Windows 8.1 grazie al tool Cygwin e correzioni varie.

Finalmente possiamo installare facilmente ScreenFetch in Debian, Ubuntu e derivate grazie all’introduzione del tool nei repository ufficiali di Ubuntu 14.10 Utopic e versioni successive e Debian Sid.

Per installare ScreenFetch in Ubuntu 14.04 e versioni precedenti basta scaricare il pacchetto deb disponibile in questa pagina oppure possiamo installare il tool “manualmente” seguendo questa guida (consigliato).

Per installare ScreenFetch in Ubuntu 14.10 e versioni successive basta digitare:

sudo apt-get install screenfetch 

In concomitanza con l’arrivo di ScreenFetch è approdato nei repository ufficiali di Debian 8.0 Jessie e Sid ed Ubuntu 14.10 Utopic il nuovo 2048-Qt, famoso rompicapo realizzato da un developer italiano disponibile anche nella versione “offline” per Linux, oppure al versione da riga di comando denominata 2048.c o Macht.

2048 Qt

Per installare 2048 Qt in Debian 8 / Sid e Ubuntu 14.10 e release successive basta digitare da terminale:

sudo apt-get install 2048-qt

Home 2048-Qt | ScreenFetch