web analytics

Qmmp 0.8.0 Rilasciato, le novità e come installarlo

Nuovo aggiornamento per Qmmp, player audio multimediale open source che con la nuova versione 0.8.0 include numerose ed utili feature.

Qmmp
Qmmp è un player audio multimediale open source con interfaccia grafia Qt noto per essere leggero e includere numerose funzionalità e personalizzazioni. L’idea del progetto Qmmp è quella di fornire una valida alternativa open source all’ormai obsoleto WinAmp fornendo il supporto per i vari temi / skin dedicati (il player supporta anche i temi per XMMS) e includendo caratteristiche molto simili al player proprietario. I developer del progetto Qmmp hanno annunciato il rilascio della nuova versione 0.8.0, importante aggiornamento che porta con se molte nuove feature e plugin vari oltre a diverse correzioni di bug che rendono il player audio open source sempre più completo e funzionale.

Qmmp 0.8.0 include il plugin “gnome hotkey” consentendo di poter supportare re personalizzare le scorciatoie da tastiera di default in Gnome / Unity, introdotti nuovi plugin come sid, ReplayGain e DirectSound introdotto il supporto per il tasto “mute” per qualsiasi ambiente desktop, introdotte le nuove api di libre.fm.

Con Qmmp 0.8.0 troviamo migliorata la gestione delle playlist, introdotte nuove opzioni per operare nel player da riga di comando, rivisitato il menu contestuale e introdotta la nuova opzione che ci consente di aggiungere file da più istanze.

Qmmp - Preferenze

Per maggiori informazioni su Qmmp 0.8.0 consiglio di consultare il changelog disponibile in questa pagina.

– Qmmp 0.8.0

Qmmp 0.8.0 è già disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai PPA qmmp-releases mantenuti dal developer Ilya Kotov

Per installare e mantenere aggiornato Qmmp in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:forkotov02/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install qmmp qmmp-plugin-pack

Qmmp 0.8.0 sarà presto disponibile nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Rolling Release come Arch Linux, Gentoo, Debian Sid, Sabayon ecc.

Home Qmmp