web analytics

Multi Smart Search velocizzare le ricerche in Mozilla Firefox

Multi Smart Search è un’utile add.on per Mozilla Firefox che ci consente di velocizzare le ricerche nei motori di ricerca e siti web preferiti.

Multi Smart Search in Mozilla Firefox
Con l’arrivo della nuova versione numero 31 di Firefox, Mozilla ha introdotto la barra di ricerca all’interno della nuova scheda funzionalità che ci consente di velocizzare le ricerche già presente in Chrome / Chromium.
Possiamo migliorare e velocizzare le ricerche attraverso alcuni add.on come ad esempio Omnibar che va ad integrare la barra di ricerca all’interno della barra degli indirizzi oppure Multi Smart Search.
Multi Smart Search è un’interessante add-on, specifico per Mozilla Firefox, che ci consente di avviare ricerche mirate direttamente dal menu contestuale del browser.

Attraverso Multi Smart Search potremo effettuare ricerche mirate in vari siti web di una parola o frase presente nel sito web direttamente dal menu contestuale senza doverla copiare nella barra di ricerca. Basta semplicemente selezionare la parola o frase e cliccare con il tasto destro del mouse, da menu contestuale basta scegliere l’opzione Cerca Con… e selezionare il motore di ricerca preferito.

I motori di ricerca / siti web disponibili in Multi Smart Search sono gli stessi della barra di ricerca di Mozilla Firefox, dalle preferenze potremo decidere se avviare la ricerca in una nuova finestra, scheda oppure nella scheda attiva e mettere in evidenza il motore di ricerca predefinito.

Multi Smart Search - Preferenze

Per installare Multi Smart Search in Mozilla Firefox per Linux, Windows e Mac basta accedere alla pagina dedicata del portale add.on Mozilla.

Ringrazio il nostro lettore SeaPatrol per la segnalazione.