web analytics

Google Glass arrivano in Italia a 2000 Euro

Gli innovativi occhiali Google Glass approdano in Italia da Saturn e MediaWorld al un prezzo proibitivo di 2000 Euro.

Google Glass
Nei giorni scorsi sono apparsi in alcuni negozi italiani i nuovi occhiali a realtà aumentata Google Glass nel’edizione Explorer (ancora in fase di sviluppo). Google Glass Explorer sono attualmente disponibili in Italia solo da Saturn e MediaWorld ad un prezzo ancora molto elevato ossia 2000 Euro (da notare che negli Stati Uniti gli stessi occhiali vengono venduti a 1500 dollari e nel Regno Unito a 1000 sterline). Stando ad alcuni blog, è una mossa pubblicitaria proposta dal gruppo Metro (società che controlla sia Saturn che MediaWorld) che è riuscita ad avviare una collaborazione con Google per la commercializzazione dei nuovi Glass Explorer.

Nei dettagli Google Glass sono occhiali a realtà aumentata che si basano su un piccolo schermo che equivale ad display da 25 pollici posizionato a circa 2 metri di distanza integrati in un telaio in grado di adattarsi a qualsiasi viso con naselli regolabili. Incluso negli occhiali Google Glass Explorer troviamo una fotocamera da 5 Megapixel che consente di registrare video a 720p e un sistema audio a conduzione ossea presente anche un modulo Wireless 802.11b / g e Bluetooth oltre a 12 GB di storage.

Google Glass in Italia da Saturn

C’è da chiedersi se davvero convenga acquistare a ben 2000 Euro gli attuali Google Glass dispositivo ancora in fase di sviluppo che tra qualche anno sarà disponibile in una versione più performante a prezzi molto più contenuti.