web analytics
I developer del famoso Media Center Multimediale XBMC hanno rilasciato il nuovo 13.1, primo aggiornamento di mantenimento dell’attuale versione stabile 13.x Gotham.

XBMC 13.1 Gotham
A poco più di un mese dal rilascio di XBMC 13 Gotham, approda il primo aggiornamento di mantenimento, il quale non include novità ma semplicemente corregge bug riscontrati da developer e user nelle scorse settimane. XBMC 13.1 Gotham corregge alcuni bug riscontrati durante il ripristino di una riproduzione di elementi registrati in precedenza con il media center (PVR) risolti inoltre alcuni problemi riguardanti server UPnP e il supporto AirPlay durante la riproduzione di contenuti multimediali. Risolti inoltre alcuni problemi riguardanti il supporto nativo per l’accelerazione hardware VDPAU, corretti alcuni problemi con file audio FLAC, da notare inoltre la correzioni di alcuni bug riscontrati in albumartist e smartplaylists.

Per noi utenti Linux, XBMC 13.1 Gotham troviamo risolto il problema con FFMpeg sostituito da libav nelle ultime release di Ubuntu, la nuova versione del media center open source include il supporto per le versioni recenti di librtmp.
In questa pagina troverete l’elenco completo delle novità introdotte in XBMC 13.1 Gotham.

– Installare XBMC 13.1 Gotham

XBMC 13.1 Gotham è già disponibile per Ubuntu e derivate tramite i PPA XBMC Stabile, per chi ha già installato la versione 13.x basterà aggiornare la distribuzione per ricevere la nuova versione.

Per installare XBMC 13.1 Gotham in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:team-xbmc/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install xbmc

e confermiamo.

Per rimuovere XBMC Media Center basta digitare:

sudo apt-get remove xbmc

In questa pagina potremo scaricare la versione per Android, Raspberry PI, Windows, Mac e XBMCbuntu

Home XBMC Media Center