web analytics

Unity Tweak Tool 0.0.7 aggiunge il supporto per la funzione minimize on click nel Launcher

E’ disponibile la versione in fase di sviluppo 0.0.7 di Unity Tweak Tool, versione che include la nuova opzione minimize on click nel Launcher e altro ancora.

Unity Tweak Tool 0.0.7
Unity Tweak Tool è un software open source che ci consente di personalizzare al meglio l’ambiente desktop di default in Ubuntu. Grazie ad un semplice ed intuitiva interfaccia grafica, Unity Tweak Tool ci consente di personalizzare alcune funzionalità come Launcher, Pannello, impostare temi, icone di terze parti, operare in alcune funzionalità di Compiz ecc. E’ disponibile per Ubuntu l’attuale versione in fase di sviluppo 0.0.7, aggiornamento che corregge alcuni problemi riscontrati con Python 3 e soprattutto include la nuova opzione “minimize single window applications on click”.

Basta avviare Unity Tweak Tool 0.0.7 e accedere alla sezione Launcher per trovare la nuova opzione “minimize single window applications on click” con la quale potremo minimizzare una finestra con un click sul collegamento nel Launcher. Unity Tweak Tool 0.0.7 corregge alcuni bug che riguardavano la personalizzazione con il colore predefinito del Launcher e l’opzione per spostare i pulsanti delle finestre alla destra.

Unity Tweak Tool 0.0.7 - minimize on click

– Installare Unity Tweak Tool 0.0.7

Per installare in Ubuntu la versione in fase di sviluppo di Unity Tweak Tool 0.0.7 basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina, in alternativa basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:freyja-dev/unity-tweak-tool-daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install unity-tweak-tool

e confermiamo.

Per rimuovere Unity Tweak Tool basta digitare da terminale:

sudo apt-get remove unity-tweak-tool

Home Unity Tweak Tool