web analytics

Peppermint OS Five una valida alternativa a Windows XP

Peppermint OS Five: distribuzione basata su Lubuntu con diverse applicazioni e servizi cloud, ottima soluzione per le aziende che hanno deciso di abbandonare Microsoft Windows XP.

Peppermint OS Five
Peppermint OS LLC è un’azienda statunitense che sviluppa soluzioni principalmente aziendali basate su Linux e software open source. Tra i vari progetti troviamo anche Peppermint OS, distribuzione basata su Lubuntu con include diverse ottimizzazioni e migliorie varie per rendere un sistema operativo completo e funzionale ottimo sia per l’utilizzo domestico e professionale. Da pochi giorni è disponibile la nuova release numero 5 “Five” di Peppermint OS basta su Lubuntu 14.04 Trusty LTS con incluse interessanti novità che candidano il sistema operativo una valida alternativa a Windows XP.

Peppermint OS Five oltre a vari aggiornamenti e migliorie introdotte in Lubuntu 14.04 Trusty LTS include la nuova versione di ICE, framework per gestire e avviare applicazioni e software web (SaaS) oltre ad includere una piattaforma con applicazioni di servizio (PaaS).
Peppermint ICE consente agli utenti e aziende di poter creare applicazioni web dei propri siti web, social network, servizi online ecc integrandole nel sistema operativo il tutto basato su Chromium.
Con la nuova release Five debutta anche il nuovo Peppermint Control Center nuovo tool per personalizzare l’ambiente desktop dalla gestione degli spazi di lavoro, window manager alle configurazioni della lingua del sistema, gestione driver e hardware, scorciatoie da tastiera ecc.

Peppermint OS Five

Per maggiori informazioni su Peppermint OS Five consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home Peppermint OS