web analytics

Krita: avviata la raccolta fondi su Kickstarter per velocizzare lo sviluppo

I developer dell’editor d’immagini open source Krita hanno avviato una raccolta fondi su Kickstarter per accelerarne lo sviluppo.

Krita
Krita è un’editor d’immagini open source incluso nella raccolta di software per l’ufficio Calligra. Disponibile per Linux e Microsoft Windows anche attraverso piattaforma Steam, Krita fornisce una completa e moderna interfaccia grafica personalizzabile nella quale troviamo diversi strumenti dedicati sia all’editing delle immagini e al disegno con numerosi pennelli, tavolette grafiche, strumenti per tracciare linee, ellissi, rettangoli ecc. Visto gli ottimi risultati con l’attuale versione 2.8 i developer di Krita hanno avviato una raccolta fondi su Kickstarter che consentirà agli sviluppatori di poter accelerare lo sviluppo dell’editor d’immagini open source rendendolo sempre più completo e funzionale.

L’idea è quella di raddoppiare il numero di sviluppatori che lavoreranno al progetto Krita a tempo pieno, questo consentirà al progetto di includere numerose features oltre ad includere la versione nativa per Mac OS X.

I developer hanno elencato numerose funzionalità che verranno presto integrate in Krita per includerle tutte (compresa la versione per Mac OS X) i developer devono raccogliere 65.000 dollari.

Per maggiori informazioni:

Krita su Kickstarter
Krita: annuncio raccolta fondi dal sito ufficiale

Home Krita