web analytics

Google Domains – nuovo servizio enterprise per acquistare o trasferire domini

Google Domains è un nuovo servizio web che consente alle aziende di acquistare o trasferire il proprio dominio.

Google Domains
A poche ore dall’attesissimo Google I/O 2014, evento nel quale verranno presentate molte novità riguardanti i servizi web, Android e Chrome OS ecc arrivano i prime dettagli del nuovo Google Domains. Google Domains è un nuovo servizio web specifico per le piccole e medie imprese che consentirà di poter acquistare o trasferire il proprio dominio in una piattaforma stabile e affidabile con numerose feature. L’idea di Google è quella di facilitare un’azienda a creare un proprio sito web dall’acquisto di un dominio alla creazione, gestione, condivisione, pubblicità sul web ecc.

Il nuovo portale Google Domains è un progetto ancora in fase di sviluppo ed attualmente è possibile utilizzarne il servizio solo dopo averne ricevuto l’invito, in futuro comunque il servizio sarà accessibile a tutti.
Google Domains farà parte molto probabilmente di Google Apps for Business portale che dispone di servizi specifici per le aziende, attualmente non conosciamo ne i prezzi ne se sarà disponibile o meno per noi user italiani.

Home Google Domains