web analytics

Feednix accedere a Feedly da Terminale Linux

Vi presentiamo il nuovo progetto denominato Feednix ossia un leggero client Feedly accessibile da terminale Linux

Feednix
Feedly è uno dei più conosciuti ed utilizzati reader di feed online, accessibile da browser pc oppure da device mobili grazie anche alle varie applicazioni dedicate. Gli sviluppatori di Feedly, hanno introdotto notevoli migliorie e personalizzazioni varie che ci consentono di consultare velocemente le news dai nostri siti web proferiti. Per noi user Linux è possibile accedere e consultare le news da Feedly direttamente da terminale Linux grazie al nuovo software denominato Feednix.

Feednix è un client di Feedly con il quale potremo consultare tutte le news dei nostri siti web preferiti direttamente da terminale Linux. Il software si basa su w3m / ncurses tool che ci consentono di avere un’ottima navigazione e lettura delle news anche da terminale Linux con tanto di accesso alle varie categorie.

Il progetto Feednix ci consente di poter accedere a Feedly anche in pc datati oppure da server o da remoto via SSH, il progetto è ancora in fase di sviluppo e potrebbe includere anche nuove feature nei prossimi aggiornamenti.

Feednix

– Installare Feednix

Feednix è un progetto ancora in fase di sviluppo, attualmente è disponibile solo per Arch Linux e derivate attraverso AUR, prossimamente arriveranno anche i pacchetti deb / rpm per installare facilmente l’applicazione in Ubuntu, Debian, Fedora ecc.

Utilizzare Feednix è molto semplice, basta digitare feednix da terminale e inserire username / email e password, dopo alcuni secondi potremo già consultare le varie news dal nostro terminale Linux.

Home Feednix | Feedly