web analytics

Canonical: in arrivo la versione RTM di Ubuntu Touch

Manca ormai poco al rilascio di Ubuntu Touch RTM versione del nuovo sistema operativo mobile che verrà inviata ai produttori, per poterla integrare nei nuovi device

Ubuntu Touch
Lo sviluppo di Ubuntu Touch sta portando finalmente un’ottima stabilità e soprattutto sta rendendo il nuovo sistema operativo mobile open source sviluppato da Canonical sempre più completo. Ben presto Canonical dovrebbe inviare ai produttori (Meizu e Bq) la versione Release To Manufacturing – RTM di Ubuntu Touch, la quale verrà inclusa nei primi smartphone che verranno commercializzati già dal prossimo autunno.

Per garantire un sistema operativo mobile stabile e funzionale i developer Canonical hanno preso in considerazione di rilasciare un PPA in Launchpad in grado di includere tutti i pacchetti del sistema operativo.
Ad annunciare questa importante novità è  Colin Watson con una recente mailing List, prendendo anche in considerazione di avviare progetti correlati in una sorta di derivate (sulla falsa riga del progetto Linaro) in grado di migliorare lo sviluppo del sistema operativo mobile.

Attualmente Canonical non ha rilasciato alcuna data prevista per l’avvio della commercializzazione dei nuovi ed attesissimi smartphone BQ Aquaris e Meizu MX3, molto probabilmente già al prossimo UDS 14.06 dovrebbero arrivare maggiori informazioni a riguardo.