web analytics

Android 4.4.3 Rilasciato, le novità e come installarlo sui Nexus

Google ha rilasciato nella giornata odierna il nuovo Android 4.4.3, aggiornamento che include importanti novità come ad esempio il nuovo Dialer e correzioni varie.  

Android 4.4.3
Dopo tanti rumor, è finalmente disponibile la nuova versione 4.4.3 KitKat di Android, nuovo aggiornamento che rende ancora più completo e funzionale il più utilizzato sistema operativo mobile al mondo. Oltre a varie correzioni di bug il nuovo Android 4.4.3 include la nuova applicazione “Telefono” denominata anche Dialer con un’interfaccia grafica rivisitata, novità anche per Persone, il gestore dei contatti (o Rubrica) include un’interfaccia grafica che ricorda molto la nuova versione di Gmail, da notare inoltre la correzione di diversi bug della fotocamera mm-qcamera-daemon. Per Google Play Store troviamo una nuova ed utile opzione con la quale potremo mettere in pausa un download per riprenderlo in un secondo momento (funzionalità molto utile quando dobbiamo installare o aggiornare app o game di grandi dimensioni).

Come possiamo notare dalle immagini in basso, il nuovo Dialer di Android 4.4.3 include una nuova ed utile barra di ricerca, ottima anche la nuova scheda con i dettagli dell’ultimo contatto, da notare anche il nuovo pulsante “Tutti i Contatti” con un’elenco rivisitato per fornire una ricerca più veloce.

Android 4.4.3 - Dialer

Il nuovo Android 4.4.3 sarà presto disponibile per i device Google Nexus e Motorola direttamente dal gestore degli aggiornamenti OTA, in alternativa per Nexus 5 è possibile installare la nuova versione scaricando la ROM da questo link flashandola con Factory Image (operazione da effettuare da parte di user esperti).