web analytics

wxPackJPG comprimere immagini Jpeg senza perdere la qualità con Linux, Windows e Mac

Vi presentiamo wxPackJPG semplice ed utile software che ci consente di comprimere immagini in formato Jpeg senza perderne di qualità con la possibilità di poterle decomprimere.

wxPackJPG in Ubuntu Linux
Gli attuali smartphone sono dotati di potenti fotocamere che ci consento di scattare foto in alta qualità pronte per poter esser condivise in social network o salvate nel nostro pc, storage cloud ecc. Molto spesso le nostre immagini scattate superano tranquillamente 1 MB e hanno risoluzioni molto grandi, rallentando cosi notevolmente l’upload verso social network o storage cloud. Una soluzione potrebbe arrivare riducendone la risoluzione, in alternativa possiamo comprimere le nostre immagini Jpeg utilizzando ad esempio wxPackJPG.

wxPackJPG è un’utile software open source disponibile per Linux, Windows (anche in versione Portable) e Mac OS X con il quale potremo comprime le immagini in formato Jpeg anche del 20% il tutto senza senza perdere la qualità. L’idea del progetto wxPackJPG è quella di fornire una semplice ed intuitiva interfaccia grafica di packJPG tool open source a riga di comando. Con wxPackJPG potremo comprimere più immagini contemporaneamente con la possibilità di poterle decomprimere in un secondo momento riportando quindi l’immagine digitale come da default.

Per installare wxPackJPG in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:dhor/myway
sudo apt-get update
sudo apt-get install jxpackjpg

In alternativa possiamo installare wxPackJPG scaricando solo il pacchetto deb da questa pagina.

Home wxPackJPG