web analytics

Tango PC iniziano le prevendite del nuovo personal computer modulare

Sono iniziate le prevendite del nuovo personal computer modulare Tango, sistema in grado di supportare anche Linux e Google Chrome OS.

Tango PC
Tango è un’interessante progetto che ci consente di avere un personal computer modulare da poter utilizzare in più luoghi senza dover staccare fili, collegare prese o altro ancora. La CPU, RAM e Storage sono presenti all’interno di modulo grande quando uno smartphone, da inserire all’interno di una dock station la quale include porte USB, Wireless, uscita video ecc. Possiamo avere una dock station collegata alla tv, una ad un monitor pc a casa, lavoro ecc cosi da poter utilizzare lo stesso pc in più luoghi, da notare inoltre la possibilità di estrarre il mini-pc a caldo senza perdere il proprio lavoro, difatti il sistema operativo andrà automaticamente in sospensione consentendoci di poter riavviare la nostra sessione in un secondo momento.

Tango PC si basa su un processore AMD A6-5200 quad core da 2.0 GHZ e una scheda grafica AMD Radeon HD8400 e una memoria RAM da 4 o 8 GB e una SSD da 32, 64 o 128 GB. Il pc misura solamente 125mm x 80mm x 13.5mm e viene rilasciato senza sistema operativo (in maniera tale da poter installare la nostra distribuzione Linux preferita) oppure con Microsoft Windows 7.

Da notare che Tango PC funziona solo se collegato alla Dock Station (che misura solamente 135 x 135 x 27 mm) nella quale inserire il mini-pc e che include 3 porte USB 2.0, 1 porta USB3.0, RJ45, WiFi, jack cuffia e microfono oltre ad un’alimentatore fanless esterno da 60W.

La commercializzazione del nuovo Tango PC dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, possiamo già comunque pre-ordinare il nostro mini-pc (senza sistema operativo / 4 GB di RAM / SSD da 32 GB) + una dock station a 399 dollari che equivalgono a 287 Euro, mentre ogni singola dock station costa 99 dollari (circa 71 Euro).

Per maggiori informazioni su Tango PC consiglio di consultare il sito ufficiale del progetto.

Home Tango PC